First Drops a New York

Debutto internazionale di First Drops a Stillfried Wien, Tribeca

Salvucci alta

Dopo la permanenza a Venezia all’inizio dell’estate con una pop up gallery, poco prima della fine dell’anno First Drops debutta sulla scena internazionale nella città di New York.

Dal 9 al 16 dicembre, una mostra evento sarà ospitata in una delle sale dell’esclusivo Stillfried Wien, tra le gallerie di arredamento più esclusive del quartiere di Tribeca.

I visitatori entreranno in un ambiente emotivo e intellettuale, dove ogni oggetto va oltre la sua funzione pratica per diventare una vera e propria opera d’arte. La mostra è stata pensata per soddisfare le esigenze di acquirenti la cui attenzione è votata alla qualità di nuovi materiali, forme concettuali e tecniche originali, di collezionisti appassionati dell’Italia e dell’italianità e in generale degli amanti della bellezza, desiderosi di avere con l’arte e i suoi prodotti una relazione poetica e sentimentale.

Questo progetto curatoriale porta a New York quindici artisti e oltre 50 opere originali: accessori per la casa, gioielli e sculture che racchiudono un’esperienza e una tecnica uniche dal punto di vista produttivo e concettuale.

Più che oggetti, si tratta di vere e proprie opere d’arte: compagni emotivi e intellettuali che racchiudono ricordi, incoraggiano relazioni, promuovono la bellezza e agiscono come incantesimi che uniscono funzionalità e fascino. Ogni creazione selezionata racchiude esperienze, tecniche e un retroterra culturale unici che risultano da modi di diversi di sperimentare con l’estetica, pur mantenendo solido il legame con le più antiche tradizioni italiane.

La scoperta degli artisti e dei designer in mostra continuerà anche dopo l’evento grazie alla collaborazione con lo sponsor Elesta Travel che, il 16 dicembre alle 18.30, durante il finissage, presenterà quattro itinerari nella Penisola che consentono di scoprire i luoghi che hanno ispirato gli artisti presenti in mostra. I visitatori saranno invitati in Italia a incontrarli, visitarne gli atelier ed essere anche loro testimoni dei luoghi e delle atmosfere che ne hanno plasmato la creatività.

 

@ Stillfried
40 Walker St.
Tribeca, NY

Press preview: mercoledì 9 dicembre, dalle 14 alle 17

Inaugurazione e cocktail di benvenuto: mercoledì 9 dicembre, dalle 18.30

Orari: dal 10 al 16 dicembre, dalle 10 alle 18; domenica 13 dicembre, dalle 14 alle 18

Sponsor

Elesta Travel tour operator di Milano che offre indimenticabili esperienze italiane, aprendo le porte a molti tesori dell’arte e della storia nascosti ed esclusivi, al di fuori dei sentieri normalmente battuti.

Partner

Design apart – Progetto votato a portare a New York alcuni dei più significativi designer e fabbricanti di mobili italiani.

Umanism –  E’ una piattaforma che unisce Italia e USA, dedicata in particolare alla promozione e al sostegno della cultura italiana contemporanea.

Stillfried Wien – Esclusiva galleria di Tribeca dedicata a mobili e accessori contemporanei, nasce dalla visione della coppia di imprenditori viennesi Anna e Michael Trubrig.

It’s Liquid – Media Partner

FacebookTwitterGoogle+Pinterest