TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

  1. DEFINIZIONI

“Venditore” è TREND AND TRADITION, con sede a Torino, Corso Re Umberto 42, P.IVA 11167150017.

 “Cliente” è il soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua l’acquisto sul Sito, accettando le condizioni generali di vendita.

“Parti” sono il Cliente ed il Venditore unitamente considerati.

“Sito” è il sito internet www.first-drops.it dedicato alla vendita del Prodotto. ‘First Drops – Distilled art pieces’ è un progetto curatoriale dedicato ad artisti e designer italiani che lavorano nel campo delle arti applicate contemporanee ed è un progetto di Trend and Tradition.

“Contratto” è l’accordo che ha per oggetto la vendita del Prodotto in base alle Condizioni generali di vendita.

“Prodotto” o “Prodotti” è l’oggetto o sono gli oggetti della vendita risultato dall’Ordine.

“Produttore” è colui che fornisce il Venditore, a vario titolo, dei prodotti oggetto di vendita.

“Ordine” è il modulo di richiesta del Prodotto, compilato tramite il Sito dal Cliente.

 “Prezzo” è il corrispettivo pattuito per la vendita del Prodotto, con esclusione delle spese di spedizione che di volta in volta verranno comunicate al Cliente nell’ambito della formulazione dell’ordine.

“Condizioni generali di vendita” è l’insieme delle disposizioni riportate nel presente documento che regolano i termini e le condizioni applicabili al Contratto stipulato tra il Cliente e Venditore.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.first-drops.it, appartenente a Trend and Tradition.

Le Condizioni Generali di Vendita potranno essere modificate in qualsiasi momento, salvo il diritto di recesso dell’utente. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nel sito. Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data d’invio dell’ordine di acquisto. Le presenti condizioni non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da Trend and Tradition che siano presenti sul sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario che l’utente verifichi le loro condizioni di vendita. Trend and Tradition non è responsabile in alcun modo per la fornitura di servizi e/o la vendita di prodotti da parte di tali soggetti, né per i contenuti presenti nei loro siti compresi eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

Trend and Tradition si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, l’iscrizione di un utente e di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino in qualche modo anomali per, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, quantità, frequenza, modalità.

  1. GARANZIA DI CONFORMITA’ E PRODOTTI DIFETTOSI

I Prodotti messi in vendita sul sito www.first-drops.it da TREND AND TRADITION sono frutto di selezione accurata e finalizzata alla ricerca della qualità nel settore merceologico di riferimento, considerati, ad esempio, i curriculum vitae specifici degli artisti/artigiani/designer, i loro percorsi di ricerca, i premi ricevuti, le mostre realizzate etc…

Gli oggetti in vendita sono prodotti in pezzi unici o in serie limitate; da qui deriva la loro limitata disponibilità e reperibilità, sia in termini di numero di esemplari esistenti che di tempo di vendita sul Sito. Trend and Tradition non può pertanto garantirne la replicabilità in caso di richieste di sostituzione per prodotto acquistato difettoso.

Sono prodotti fatti interamente a mano che presentano, quali qualità consistenti, imperfezioni, differenze, e caratteristiche generali tipiche della produzione manifatturiera, estranea a quella industriale e frutto di creatività personale e individuale di artisti/artigiani/designer.

Trend and Tradition non è responsabile per alcuna violazione di copyright da parte degli artisti/artigiani/designer le cui produzioni sono messe in vendita sul sito www.first-drops.it.

I Prodotti in vendita vengono fotografati professionalmente e descritti conformemente alla realtà.

Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.

In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla pubblicazione sul Sito, cioè presentino difetti o malfunzionamenti o comunque non siano idonei all’uso al quale sono destinati beni dello stesso tipo, l’utente ha il diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di prodotti ancora disponibili e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per il venditore in relazione al valore del bene, in assenza di difetto di conformità. In alternativa l’utente ha diritto alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo.

Il difetto deve essere denunciato a TREND AND TRADITION, a pena di decadenza delle garanzie, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto mediante l’invio di una mail al seguente indirizzo: info@first-drops.it.

Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti, malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo. Le garanzie convenzionali relative ai prodotti venduti sono quelle fornite dal produttore.

In caso di sostituzione o riparazione del bene da parte di TREND AND TRADITION le spese per le spedizioni saranno in capo al venditore.

  1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Prima di procedere alla conclusione di un contratto di vendita è necessario registrarsi al Sito, inserendo nome, cognome, indirizzo mail e password. La registrazione sul sito è gratuita e viene confermata a mezzo mail inviata all’indirizzo fornito dall’utente. Le credenziali di registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente è esclusivo responsabile dell’accesso al Sito mediante le Credenziali di Registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a Trend and Tradition o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall’appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un’adeguata segretezza delle proprie Credenziali di Registrazione.

Il Prodotto è posto in vendita in base a queste Condizioni generali di contratto pubblicato sul Sito al momento dell’Ordine.

Il contratto s’intende concluso ed efficace per le parti con la conclusione del processo d’Ordine sul Sito, a mezzo della quale il Venditore riceve la conferma d’Ordine.

Il Venditore s’impegna ad inviare al Cliente una comunicazione via mail o ad altro recapito indicato nell’Ordine, contenente un riassunto dell’Ordine stesso (a mero titolo esemplificativo: data ordine, prezzo complessivo, tempo di consegna stimato, modalità per l’esercizio del diritto di recesso, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi, etc.). In ogni modo nessun contratto verrà ritenuto concluso, senza che il cliente abbia accettato telematicamente le Condizioni Generali di Vendita durante l’acquisto. Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con TREND AND TRADITION.

La disponibilità dei Prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il viene effettuato l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i Prodotti potrebbero essere venduti ad altri soggetti prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da TREND AND TRADITION, potrebbero verificarsi casi d’indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del Prodotto non disponibile e il Cliente verrà immediatamente informato via e-mail.

  1. RECESSO E RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

È espressamente escluso il diritto del Cliente ad opporre eccezioni al fine di evitare o ritardare la prestazione dovuta.

Se il Cliente che stipula un contratto è un Consumatore (ai sensi dell’art.3, co. 1, lett.a del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, ossia “persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta”) ha il diritto di recedere dal contratto concluso con TREND AND TRADITION, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul sito web.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non in parti;
  • i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati o danneggiati;
  • i Prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti diversi;
  • i Prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data in cui ha ricevuto i prodotti; nelle ipotesi in cui il Venditore, a fronte dell’acquisto di un pacchetto determinato di Prodotti, offra la possibilità di acquistarli ad un prezzo inferiore rispetto a quello che verrebbe normalmente praticato acquistandoli singolarmente (es. 5×4, 3×2 ecc), il diritto di recesso potrà essere esercitato anche con la restituzione solamente di alcuni dei prodotti acquistati: in questa ipotesi il prezzo verrà ricalcolato prendendo come riferimento il prezzo normalmente praticato per l’acquisto del singolo prodotto. In tutte le altre ipotesi (es. vendite abbinate, operazioni a premio ecc ecc) il diritto di recesso potrà essere esercitato solo con la restituzione di tutti i Prodotti oggetto dell’acquisto, escludendosi pertanto ogni esclusione parziale.

     Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve:

  • Informare il venditore della decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica all’indirizzo email info@first-drops.it). A tal fine è possibile utilizzare il modulo tipo di recesso allegato alla conferma dell’ordine, ma non è obbligatorio.
  • Inviare la merce da restituire a TREND AND TRADITION, Corso Re Umberto 42, 10128 Torino (To);

Se il diritto di recesso è esercitato dal Cliente conformemente alle precedenti condizioni, il Venditore è tenuto a rimborsare le somme versate dal cliente entro e non oltre 3 giorni lavorativi dal materiale ricevimento da parte del Venditore dei prodotti restituiti. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che non abbia espressamente convenuto altrimenti.

Resta invece inteso che qualora i Prodotti restituiti abbiano formato oggetto di particolare accordo con un Produttore degli stessi in base al quale TREND AND TRADITION è meramente intermediario, generalmente inteso, il rimborso avverrà a mezzo del predetto Produttore e direttamente da esso con connessa, eventuale proroga dei termini suddetti.

In caso di reso le spese a carico del Cliente si limiteranno a quelle inerenti alla restituzione e rispedizione. Il cliente ha l’obbligo legale di aver cura degli oggetti durante il periodo in cui li possiede. I prodotti resi non devono essere usati o danneggiati. Il cliente spedisce i prodotti resi a proprio rischio e pericolo e sarà responsabile per la diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

TREND AND TRADITION si impegna a sostenere anche le spese di riconsegna dei Prodotti esclusivamente in caso di danno, debitamente documentato, agli stessi dovuto al trasporto o di errori nella spedizione da parte del Venditore stesso, salvo sempre quanto disposto all’art.4 che segue. In caso di Prodotto danneggiato il Venditore invierà un corriere espresso per il ritiro del Prodotto presso il domicilio indicato dal Cliente. Nel caso di esercizio del diritto di recesso senza il rispetto delle modalità sopra indicate, il Venditore provvederà a rinviare al Cliente nuovamente i Prodotti acquistati addebitandogli anche le ulteriori spese di spedizione.

Qualora si tratti di beni confezionati su misura è espressamente escluso qualsivoglia diritto di recesso del Cliente dal Contratto.

L’impossibilità parziale del Contratto non ne pregiudica mai l’efficacia, fatta salva la modifica dell’Ordine. In ogni caso, il Venditore può recedere dal contratto qualora non abbia un interesse apprezzabile all’adempimento parziale.

  1. TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

Il tempo di consegna del Prodotto indicato nell’Ordine o sul Sito è puramente indicativo ed è soggetto a modifiche in quanto dipendente da fatti ed eventi naturali al di fuori del ragionevole potere di controllo e previsione del Venditore.

Il recapito del Prodotto presso l’indirizzo di spedizione indicato dal cliente nell’Ordine viene effettuato a mezzo corriere espresso. I tempi di consegna del Prodotto decorrono dal momento in cui è conclusa la transazione e sarà cura del Venditore comunicare tempestivamente al Cliente le tempistiche per la consegna della merce, compatibilmente con le necessarie procedure amministrative e burocratiche.

I tempi di consegna rimangono in ogni caso puramente indicativi e non strettamente vincolanti, dipendendo da procedure di sdoganamento, controllo e restrizioni quantitative all’ingresso dei singoli paesi, nonché da norme regolamentari ed amministrative usualmente soggette a frequenti mutamenti.

In caso di cosiddetta “vendita evento” ogni ordine è sottoposto alla condizione sospensiva che il Venditore raggiunga entro il termine di pubblicazione della specifica “vendita evento” un minimo di ordini predeterminato. Pertanto, in caso di mancato raggiungimento di tali obiettivi l’ordine non produrrà efficacia alcuna e non determinerà il sorgere di alcuna obbligazione in capo al Venditore.

Ciascuna vendita si intende effettuata franco deposito del Venditore e con ciò restando inteso che il Venditore adempie all’obbligo di consegna dei prodotti quando mette la merce a disposizione del Cliente o del vettore prescelto.

Conseguentemente il Venditore declina ogni responsabilità in ordine al trasporto, al mezzo adottato, all’itinerario prescelto e ad eventuali maggiori costi che potranno essere applicati dal vettore, intendendosi esplicitamente che l’eventuale contratto di trasporto è concluso dal Venditore in nome e per conto del Cliente.

Il Venditore declina ogni responsabilità rispetto a eventuali dazi, tariffe o tasse doganali aggiuntive applicate da ogni paese.

Le consegne verranno effettuate presso l’indirizzo di destinazione indicato nell’Ordine. L’utente è l’unico responsabile dell’indirizzo fornito per la spedizione. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate a TREND AND TRADITION dal cliente.  Sono accettate modifiche all’indirizzo di spedizione fino al momento della presa in carico della spedizione da parte del Corriere e se conformi al costo della spedizione sostenuto nell’ordine.

In ogni caso il Venditore non è responsabile per inadempimenti o ritardi nelle consegne per caso fortuito o forza maggiore, come tali intendendosi, a mero titolo esemplificativo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, gli scioperi dei dipendenti propri o delle ditte fornitrici, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo del Venditore.

Nel caso di mancata consegna al primo tentativo per assenza del destinatario,  il corriere è tenuto a contattare il cliente per concordare un secondo tentativo di consegna o fissare il ritiro del pacco presso la sede del corriere più vicina all’indirizzo del cliente. Se il corriere non sarà in grado di consegnare il pacco al secondo tentativo, il pacco rimarrà in giacenza presso il corriere per 10 giorni. Per questo periodo il corriere richiederà il pagamento di un rimborso spese forfettario giornaliero e di un rimborso per l’apertura della pratica di giacenza. Se l’utente non provvederà al ritiro neanche nel periodo di giacenza, il prodotto verrà rispedito a Trend and Tradition ed il contratto si intenderà risolto. Trend and Tradition procederà al rimborso del dovuto al netto delle spese di consegna del prodotto non andata a buon fine, delle spese di giacenza e della rispedizione al mittente e quanto altro.

Ogni prodotto è assicurato per l’intero valore. Per poter usufruire del risarcimento dell’assicurazione in caso di danni al prodotto durante il trasporto, è necessario che al momento della ricezione del pacco il cliente firmi accettando con riserva; una volta aperto il pacco ed individuato un danno, è necessario fotografare l’imballo e l’oggetto danneggiato, e scrivere a sales@first-drops.it comunicando il danno entro tre giorni dalla ricezione del pacco e allegando le immagini. Il pacco e l’imballo devono essere conservati fino alla conclusione delle pratiche assicurative. Trend and Tradition provvedà, se possibile, a sostituire il prodotto danneggiato oppure al rimborso completo delle spese sostenute per l’acquisto del prodotto.

  1. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.  Il Cliente s’impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a: indicazioni anagrafiche, recapiti personali, altre informazioni utili all’evasione dell’Ordine anche nel rispetto della normativa antiriciclaggio. Il Cliente s’impegna a pagare il prezzo del Prodotto acquistato alle scadenze stabilite e con le modalità pattuite e conserverà copia della conferma d’Ordine inviata dal Venditore all’indirizzo di posta elettronica, da intendersi quale mezzo preferenziale di comunicazione tra le Parti, indicato dal cliente stesso al momento della registrazione al Sito o ad altro recapito indicato.

Il Cliente si impegna a non commerciare o distribuire in modo professionale e stabile in proprio o per mezzo di terzi, il Prodotto.

  1. PREZZO E MODALITA’ DI ACQUISTO E PAGAMENTO

I prodotti resteranno di proprietà di TREND AND TRADITION fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle spese da parte del Cliente.  Il venditore darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto come indicato nell’ordine. Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito. Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna.

Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da TREND AND TRADITION un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del Prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito.

Il Prezzo è espresso in Euro (€) e comprende l’Imposta sul Valore aggiunto (I.V.A) vigente per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza al momento della conclusione del Contratto.

Il Prezzo risultante al termine dell’Ordine è comprensivo di spese di spedizione. Qualora l’indirizzo di spedizione non fosse ricompreso nella rete distributiva di TREND AND TRADITION o rientrasse in zone considerate remote o disagiate dai corrieri in uso, sarà premura del Venditore comunicare tempestivamente al Cliente eventuali variazioni sul prezzo e sui tempi della consegna. Rispetto a quanto previsto sul Sito e nell’Ordine, il Prezzo può subire variazioni dipendenti da caso fortuito, forza maggiore ovvero per fatto non imputabile al Venditore (a mero titolo esemplificativo e non esaustivo: evento naturale, fatto dell’Autorità Pubblica, sopravvenienza di leggi, regolamenti, ordini o discipline, evoluzione delle tariffe dei fornitori, promozioni, etc.). In caso di ordini già confermati, della variazione di prezzo sarà data tempestiva informazione al Cliente. La modifica del prezzo non costituisce motivo di risoluzione del Contratto e comunque non potrà essere superiore al 10% del valore dell’Ordine.

Il Prezzo è indicato con riserva di errori di battitura manifesti.

I pagamenti effettuati a mezzo bonifico bancario devono avvenire entro 3 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine.

Il pagamento potrà essere effettuato mediante sistema “PayPal” o bonifico bancario.

  1. FORZA MAGGIORE E CASO FORTUITO

Attesa la particolarità e limitata fungibilità del Bene commercializzato, nell’eventualità di caso fortuito o forza maggiore che renda più difficoltoso l’adempimento del Contratto, il Venditore avrà diritto ad una proroga dei termini per adempiere.

  1. COPYRIGHT, MARCHI E SEGNI DISTINTIVI

Marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere presenti nel Sito e concernenti anche e non solo modalità di commercializzazione, vendita e produzione dei Prodotti, appartengono ai rispettivi proprietari. E’ vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi – inclusa la riproduzione su altri siti internet – da parte di terzi non autorizzati, fatto salvo quanto previsto all’interno del Sito o con apposite comunicazioni.

I contenuti del Sito (testi, grafica, immagini e animazioni) sono protetti dal diritto di autore.

E’ vietata la produzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita, o comunque lo sfruttamento delle immagini, dei contenuti del Sito se non preventivamente autorizzata da TREND AND TRADITION. E’ altresì vietato qualsiasi uso dei contenuti del Sito per fini commerciali e/o pubblicitari.

Tutti gli altri prodotti distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti sul Sito sono marchi registrati dai rispettivi titolari e sono utilizzati da TREND AND TRADITION in virtù di licenza, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere o pubblicizzare i prodotti presenti nel Sito. Qualsiasi uso dei segni distintivi sopra menzionati e non conforme alla legge e, in quanto non autorizzato, è vietato. Non è in alcun modo consentito usare alcun segno distintivo presente sul Sito per trarre vantaggio dal carattere distintivo o della rinomanza di questi o in modo da recare pregiudizio agli stessi e ai loro titolari. In nessun caso l’utente può alterare, cambiare, modificare o adattare il Sito, né il materiale messo a disposizione da TREND AND TRADITION .

  1. PRIVACY

I dati comunicati dal Cliente necessari all’esecuzione del Contratto sono trattati dal Venditore in conformità alle disposizioni del d.lgs. 2003 n. 196 in materia di “Protezione dei dati personali”.

Il Venditore, nel rispetto dell’articolo 13 del d.lgs. 2003 n. 196, dichiara che i dati dei propri Clienti sono utilizzati per consentire di effettuare acquisti sul Sito e proporre prodotti e servizi personalizzati, nonché al fine di registrare i Clienti ai servizi offerti dal Sito, inclusa la possibilità di effettuare acquisti e comunicazioni pubblicitarie, e saranno trattati in conformità con le leggi vigenti. In mancanza di tali dati, non sarà possibile per il Cliente usufruire dei servizi offerti dal Venditore.

Il trattamento dei dati personali sarà garantito nell’ambito dell’esecuzione di obbligazioni contrattuali e legali, come la fornitura di beni e servizi, la fatturazione, le scritture contabili e le comunicazioni obbligatorie agli enti, nonché nelle comunicazioni ad istituti bancari e simili. I dati del Cliente potranno altresì essere comunicati a consulenti amministrativi, fiscali, o ad altri enti di diritto pubblico che li richiedessero o, ancora, in ottemperanza a disposizioni di legge.

La mail del Cliente registrato potrà essere utilizzata per l’invio di comunicazioni, newsletter, informazioni commerciali e offerte su prodotti e servizi.

Al fine di personalizzare le offerte commerciali proposte, potranno essere svolte operazioni di profilazione utenti, che saranno comunque condotte esclusivamente su dati comuni e non sensibili. A tale scopo il Venditore utilizza “cookie” per riconoscere i Clienti quando accedono al sito e per personalizzare la navigazione. I “cookie” possono essere cancellati in qualunque momento attraverso il proprio browser.

Gli utenti registrati sul Sito potranno avvalersi in qualsiasi momento dei diritti previsti dall’articolo 7 del d.lgs. 2003 n. 196, tra cui consultare, modificare o cancellare i propri dati, direttamente sul Sito o contattandoci al seguente indirizzo e-mail info@first-drops.it.

Il Titolare del trattamento dei dati è l’associazione Trend & Tradition, con sede legale a Torino (TO) in C.so Re Umberto 42, e-mail: info@first-drops.it.

Tutte le comunicazioni tra le Parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato nell’Ordine. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica, anche certificata, indicato dal Cliente al momento dell’Ordine e dal Venditore sul proprio Sito. L’indirizzo di posta elettronica è da intendersi come recapito preferenziale tra le Parti per tutte le comunicazioni, salvo diversa espressa volontà delle stesse e salvo quanto diversamente disposto nelle presenti Condizioni generali di contratto.

Le comunicazioni relative alla validità, all’efficacia o all’esistenza del Contratto o dell’Ordine dovranno essere esclusivamente consegnate a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento ovvero tramite posta elettronica certificata.

  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le Condizioni generali di contratto, il Contratto e l’Ordine sono disciplinati e interpretati in conformità alle leggi italiane e la lingua prevalente è l’italiano.

Le parti convengono che è espressamente esclusa l’applicazione al presente contratto della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni.

Per ogni controversia avente ad oggetto le Condizioni generali di contratto, il Contratto o l’Ordine, sarà competente in via esclusiva il foro di Torino (Italia).

In caso di applicazione del d.lgs. 206/2005 sarà competente il foro di residenza o domicilio eletto dal consumatore al momento dell’Ordine se situato in Italia.

Torino, 15 ottobre 2015