SPEDIZIONI

Spediamo in più di 50 nazioni in tutto il mondo. Gli ordini sono spediti dall’Italia, attraverso i corrieri più efficienti che servono la tua località. Tutte le spedizioni sono assicurate per l’intero valore del prodotto.

COSTI DI SPEDIZIONE

I costi di spedizione verranno calcolati e aggiunti al tuo ordine totale prima del check out. Eventuali tasse e dazi doganali nei paesi extra-europei verranno calcolati e applicati al momento dell’ingresso del prodotto nella nazione di destinazione, e non sono inclusi nel prezzo finale dell’ordine.

 

TEMPI DI SPEDIZIONE

Consegniamo tempestivamente i prodotti acquistati tramite corriere espresso.

Il tempo previsto per la consegna è indicato sul sito web www.first-drops.it nella pagina descrittiva di ogni prodotto. I tempi di consegna sono a scopo puramente indicativo e, pur essendo usualmente rispettati, non ci assumiamo nessun impegno o garanzia del rispetto degli stessi. La maggior parte dei prodotti sono pronti per la spedizione. Alcuni verranno creati apposta per te. Il tempo di lavorazione verrà chiaramente dichiarato nella pagina prodotto.

MODALITÀ DI CONSEGNA

Il corriere consegna di norma dalle 9.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì. Se durante il giorno pensi di essere spesso fuori casa, puoi indicare come indirizzo di consegna invece dell’indirizzo di casa, quello del luogo dove lavori o quello di un vicino. Nel caso di assenza del destinatario il corriere ti contatterà per concordare un secondo tentativo di consegna o fissare il ritiro del pacco presso la sede del corriere più vicina al tuo indirizzo. Se il corriere non sarà in grado di consegnare il pacco al secondo tentativo, il pacco rimarrà in giacenza presso il corriere per 10 giorni. Per questo periodo il corriere ti richiederà il pagamento di un rimborso spese forfettario giornaliero e di un rimborso per l’apertura della pratica di giacenza. Se non provvederai al ritiro neanche nel periodo di giacenza, il prodotto ci verrà rispedito ed il contratto si intenderà risolto. Procederemo al rimborso del dovuto al netto delle spese di consegna del prodotto non andata a buon fine, delle spese di giacenza e della rispedizione al mittente e quanto altro.

MODALITÀ DI RICEZIONE

Essendo i prodotti di First Drops oggetti di valore, unici o in serie limitata, realizzati a mano con materiali frangibili, ogni prodotto è assicurato per l’intero valore. Per poter usufruire del risarcimento dell’assicurazione in caso di danni al prodotto durante il trasporto, è necessario che al momento della ricezione del pacco il cliente firmi accettando con riserva; una volta aperto il pacco ed individuato un danno, è necessario fotografare l’imballo e l’oggetto danneggiato, e scrivere a sales@first-drops.it comunicando il danno entro tre giorni dalla ricezione del pacco e allegando le immagini. Il pacco e l’imballo devono essere conservati fino alla conclusione delle pratiche assicurative. Provvederemo, se possibile, a sostituire il prodotto danneggiato oppure al rimborso completo delle spese da te sostenute per l’acquisto del prodotto.

STATO DELL’ORDINE

Appena attiviamo la spedizione riceverai una mail informativa con la conferma di spedizione, nella quale troverai il numero di spedizione utilizzabile per controllare online lo stato di consegna del tuo pacco. Nella sezione Profilo Utente del sito, troverai sempre un riepilogo degli ordini.

INDIRIZZO DI CONSEGNA

Come indirizzo di consegna viene usato l’indirizzo specificato al momento della conferma dell’ordine (che può essere diverso da quello della carta di credito). Ti preghiamo di verificare che sia corretto in ogni sua parte per evitare disguidi al momento della consegna. Ti ricordiamo che è importante inserire un tuo recapito telefonico in modo che possiamo contattarti in ogni momento in caso di problemi nella consegna. Nel caso in cui non pensi di essere a casa in orario di consegna, puoi indicare l’indirizzo del luogo dove lavori invece di quello della tua abitazione o quello di un vicino che siete sicuri essere a casa.

PACCO SMARRITO

Se non ricevi la merce entro una settimana dall’email di conferma di spedizione, comunicalo al nostro servizio clienti inviando un’email a sales@first-drops.it.